Anche quest’anno l’AIAM bandisce 1 concorso per il conferimento di premio di studio per tesi di laurea/master post-laurea/dottorato/master post-dottorato di argomento agrometeorologico.
L’Associazione Italiana di AgroMeteorologia, come si legge nello Statuto, ha tra i suoi principali obiettivi quelli di valorizzare, promuovere e tutelare la figura dell’agrometeorologo e di favorire le iniziative di istruzione, formazione ed aggiornamento in agrometeorologia. In questa prospettiva, uno degli scopi che l’AIAM si è sempre posta è quello di sostenere l’avviamento di giovani studiosi alla ricerca su tematiche agrometeorologiche. Per questo motivo viene bandito 1 concorso per il conferimento di premio di studio per tesi di laurea/master post-laurea/di dottorato/master post-dottorato di argomento agrometeorologico (vedi Bando Tesi 2017).
Come da tradizione, la proclamazione ufficiale dei vincitori avverà anche quest’anno durante i lavori del Convegno annuale dell’AIAM ed ai giovani studiosi verrà data la possibilità di presentare i principali risultati delle proprie ricerche a tutti i partecipanti al convegno.
Nel corso del XX Convegno AIAM 2017 – “Strategie integrate per affrontare le sfide climatiche e agronomiche nella gestione dei sistemi agroalimentari“, che si terrà a Milano (MI) dal 12 al 14 settembre 2017, verrà premiato il vincitore.
Scadenze
Tutta la documentazione per la partecipazione al bando dovrà essere presentata alla segreteria organizzativa (segreteria@agrometeorologia.it) entro e non oltre il 18/08/2017